ELEZIONI COMUNALI 2019

Orsini Chiara

CURRICULUM

Età : 23 anni

Nata a Montichiari il 2/2/96, figlia di Giovanni e Silvia Luteri

 

Dopo aver frequentato il Liceo scientifico a Montichiari, sono ora iscritta al terzo anno del corso di laurea in Lettere moderne presso l’Università di Bologna.

 

Sono impegnata come educatrice nel percorso di crescita e formazione per gli adolescenti presso l’oratorio di Santa Giustina.

Nel fine settimana lavoro addetta alla gestione della cassa e collaboratrice di sala presso un’azienda attiva nel settore della ristorazione.

 

Nel tempo libero mi piace fare passeggiate in campagna e nel centro storico di Bologna, leggere, ma soprattutto nuotare a lungo in piscina. Quando i numerosi e vari impegni lo permettono, mi piace organizzare delle piccole vacanze con il mio fidanzato e i miei amici. 

 

Mi sono candidata per la prima volta alle elezioni comunali nel 2014 con Area Civica Monteclarense, a sostegno del sindaco Fraccaro; sono stata eletta consigliere comunale dal 2014 al 2019.  L’elezione è stata l’inizio di un percorso formativo assai importante, che mi ha consentito di conoscere dall’interno i meccanismi della macchina amministrativa e della gestione del bene pubblico, facendomi comprendere come tutte quelle azioni che all’apparenza possono risultare banali siano invece il frutto di un lavoro di studio, competenze e collaborazione.

 

Penso sia utile porre l’esperienza che ho acquisito in questi anni, sia come consigliere sia come universitaria, a servizio di Montichiari, per conoscere ancora di più il mio paese e contribuire attivamente alla costruzione del suo futuro.

CERTIFICAZIONE

HOME

ELENCO CANDIDATI