ACM….in primo piano

Lavori in corso – pagina in via di completamento

PROPOSTA DI DEROGA ALLA SCADENZA DEGLI ATTUALI COMITATI DI QUARTIERE

AVEVAMO FATTO UN POST SULLA NOSTRA PAGINA IN FACEBOOK TEMPO FA …

Era il 22 Gennaio del 2022, si parla di “DRIFTING”

Da wikipedia :

Il drifting (letteralmente andare alla deriva) è una disciplina sportiva facente parte dell’automobilismo. Si tratta di una competizione di abilità e non di velocità, che solitamente si effettua con auto derivate da modelli stradali. Le gare si svolgono generalmente in autodromo, ma possono anche svolgersi su strada pubblica chiusa al traffico. I concorrenti non devono dimostrare di essere più veloci degli avversari, bensì più abili nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell’asse posteriore rispettando però determinate regole. Ciò che determina la prestazione del concorrente è il voto espresso dalla giuria, composta da un gruppo di esperti del settore che dà un giudizio su ogni caratteristica della performance.

___________________

Poi, dopo gli ultimi episodi di Giugno 2022, abbiamo stilato un comunicato stampa

Come Area Civica ci siam mossi e abbiamo provato con i diversi canali a capire chi avesse autorizzato le corse (con richieste sia a Comune che Centro Fiera). Mail sono state mandate anche dal Comitato di Quartiere e da Legambiente ma tutti ci siamo ritrovati un muro di mezze informazioni e assenza di risposte.
Dopo febbraio la situazione sembrava risolta per cui non sembrava più necessario portarla in Consiglio (da alcuni membri del Comune ci era stato comunicato che le precedenti gare fossero assolutamente regolari con tutte le rassicurazioni del caso e che il calendario fosse quasi concluso; ovviamente nulla si è mai visto di scritto, se non le mail di richieste)
Avremmo potuto fare come alcuni leader politici che attaccano a zero portando tutto in caciara ma come Acm preferiamo prima aver informazioni certe invece di sparare a zero su tutto solo per propaganda. La domanda ora è un’alta: se, visto l’epoca social si debba effettivamente far politica con informazioni chiare date dagli Enti preposti o seguire i like con finti proclami come fanno alcuni proprio solo per accalappiare like.

Gli articoli dei giornali correlati a questo argomento